#food

Chesud_italia prodotti tipici Calabresi

maggio 22, 2020 magazinebrand.it 0 Comments




Eccomi con un altra novità... @chesud_italia si tratta di prodotti tipici calabresi di qualità e di assoluta bontà. 
Confetture, marmellate, peperoncini, creme e tutti i prodotti calabresi più buoni per realizzare numerose ricette gustose da portare nella nostra tavola. 
Mi piace scoprire le tradizioni di altre regioni, mi piace guastare novità incredibili come queste! 
Ci sono molti prodotti interessanti che hanno anche molte proprietà benefiche come le composte totalmente biologiche che hanno come ingredienti solo la frutta più buona.
 Sono insaporite dallo zenzero uno stimolante digestivo utile per stomaco e cuore. 
Troverete tante altre composte, quelle che vedete in foto sono solo un piccolo assaggio! 
Lo shop www.chesud.it ha numerosi prodotti tra cui: marmellate, spezie e aromi, biscotti, miele, pistacchio, pesti, sughi, creme piccanti, funghi, pesce e la Nduja un tipico prodotto della zona, abbinato a tanti prodottini deliziosi! 
Mi sono veramente innamorata di questo brand! È uno shop molto curato, i prodotti sono veramente tanti e bellissime le confezioni! I sapori unici, ogni prodotto è veramente speciale. Ottimi da acquistare per voi, ottimi da regalare!
Per chi ama il peperoncino le opzioni gustose sono tante, come tutti e tanti sapori del sud. Visitate: www.chesud.it

Ecco la ricetta che ho realizzato con uno dei prodotti www.chesud.it


TORTINE SOFFICI ALLA COMPOSTA BIOLOGICA CON ARANCIA E ZENZERO ( www.chesud.it )


Ingredienti per una tortiera di 22cm: 
100 gr. di zucchero di canna
2 uova medie
100 ml di latte scremato freddo 
50 ml di olio di semi
150 gr di farina 00
10gr di lievito vanigliato
1 pizzico di sale 
Composta di frutta a piacere io vi propongo la composta biologica arancia e zenzero www.chesud.it
Zucchero a velo da spolverizzare come tocco finale!

Procedimento
Accendere il forno a 175°C nel frattempo unire lo zucchero e le uova in una ciotola e lavorare per circa 3 minuti con planetaria o con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungere il latte freddo e l’olio, unire poi la farina 00 precedentemente setacciata con il lievito vanigliato e 1 pizzico di sale. 
Lavorare il composto per circa 30 secondi. Dovrà diventare bello cremoso! Versare la metà del composto nello stampo (per un risultato ottimale ritagliare la carta forno e inserirla sul fondo della teglia) infornare vicino al fondo il tutto per 10 minuti. Trascorso questo tempo, estrarre il dolce e stendere la composta che si preferisce.
Per qualcosa di diverso e di speciale vi consiglio la composta biologica arancia e zenzero www.chesud.it
Procediamo....
Coprire la composta in modo omogeneo con l’impasto rimanente e infornare il composto, questa volta a media altezza per altri 20 minuti. Verificare la cottura con uno stecchino. Lasciare raffreddare il tortone prima di tagliarlo, una volta freddo tagliare con un coltello grande dei quadrotti medi e spolverizzarli con una nuvola di zucchero a velo!
Come potete vedere dalle foto il risultato è stato soddisfacente soprattutto grazie a www.chesud.it che con uno dei suoi buonissimi prodotti ha regalato un tocco speciale alla mia ricetta!
Buon appetito!!! 

You Might Also Like